Abbiamo mai provato a riflettere sulla nostra giornata per fare il punto della situazione?
Si può suddividere in due parti, una fino a mezzogiorno e l'altra alla sera, e rivedere in quante cose Il Signore è venuto accanto a noi, attraverso le persone incontrate sia casualmente che non. E ricordarci chi è nel bisogno.
- Cominciamo dal mattino e ringraziamolo del dono della vita, facciamoci il segno di croce appena svegliati. Basta un semplice Grazie Gesù che mi sono svegliato in questo nuovo giorno.
- Poi il dono di poterci lavare, s'intende l'acqua, e preghiamo per chi non ce l'ha, intercedendo per loro. Grazie per l'acqua che mi dai, aiuta chi non ne ha.
- Il dono di poterci vestire, non solo per i vestiti, ma anche per le capacità fisiche di farlo o se siamo impossibilitati per le persone a noi accanto che ci aiutano, e preghiamo per chi non ha vestiti e non ha nessuno che gli aiuti. Grazie per i vestiti e aiuta chi non ce l'ha e si trova nel bisogno.
- La colazione, pensiamo a ciò che c'è sulla nostra tavola e per chi l'ha preparata e per le sue capacità e se siamo noi stessi ad averla preparata, per le capacità dateci, tutto è stato pensato dal Signore da sempre per noi, e preghiamo per chi non ha nulla da mangiare. Grazie Per questa colazione che ci dai, e aiuta gli affamati.
- Il lavoro, una grazia in questo tempo di crisi, e naturalmente preghiamo per le persone che purtroppo non ce l'hanno. Grazie Signore per il lavoro che mi hai permesso di avere e aiuta chi si trova nel bisogno.
- Il pranzo, uno spuntino il caffè la cena o altro che sia similmente alla colazione. Ringraziare in cuor nostro senza dimenticare che siamo fortunati e preghiamo sempre con semplicità per gli altri.
- Le persone incontrate, per i famigliari, i figli, un aiuto ricevuto, anche un dispiacere, quest'ultimo ci dona la possibilità di poter offrire qualcosa al Signore pur essendo dei miserabili.
Non perdiamo occasioni per fare il bene anche se ci sembra insignificante, perché davanti a Dio niente è piccolo quando è compiuto per amore.
Nessun commento:
Posta un commento