Blog Religioso

Questo blog è rivolto a tutti quelli che hanno fame e sete di Dio



giovedì 11 febbraio 2016

La sequela

Testo del Vangelo (Lc 9,22-25): In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli: «Il Figlio dell’uomo deve soffrire molto, essere rifiutato dagli anziani, dai capi dei sacerdoti e dagli scribi, venire ucciso e risorgere il terzo giorno». Poi, a tutti, diceva: «Se qualcuno vuole venire dietro a me, rinneghi se stesso, prenda la sua croce ogni giorno e mi segua. Chi vuole salvare la propria vita, la perderà, ma chi perderà la propria vita per causa mia, la salverà. Infatti, quale vantaggio ha un uomo che guadagna il mondo intero, ma perde o rovina se stesso?».









Il Signore c'invita a seguirlo nella via della croce, scandalo per il mondo, ma saggezza per Dio. Non dobbiamo aver paura della croce, anche se pesante. Con Dio possiamo fare tutto, Lui trasforma il dolore, la sofferenza, l'ingiustizie , in amore... se noi glielo permettiamo.
Basta guardare al crocefisso proprio nel momento della prova più ardua e con fede lasciarci inchiodare il nostro orgoglio che non ci permette di perdonare le offese, che non ci permette di vedere la Verità delle cose sotto l'aspetto di Dio. A quel punto delle meraviglie vi aspettano inaspettate, invece di avercela con chi vi ha fatto il torto, proverete amore, nell'ingiustizia e nell'offesa recatavi troverete la gioia, solo Dio ripeto può fare questo basta pregare con il cuore e affidarsi a Lui.





Nessun commento:

Posta un commento